23 GIORNO
“Vi esorto dunque, fratelli, per la misericordia di Dio, a presentare i vostri corpi in sacrificio vivente, santo, gradito a Dio; questo è il vostro culto spirituale. Non conformatevi a questo mondo, ma siate trasformati mediante il rinnovamento della vostra mente, affinché conosciate per esperienza quale sia la volontà di Dio, la buona, gradita e perfetta volontà.” (Romani 12:1-2)
Non ci lasciamo imprigionare, ingabbiare da tutti i sistemi rigidi, ingannevoli, conformisti, di un mondo che ci spinge, ci ammalia, ci manipola facendo in modo che il nostro sguardo rimanga basso ai nostri piedi.
Non c’è un singolo versetto nella Parola che non sia capace di cambiare e stravolgere la vita di un lettore che si approcci con la passione e la brama di vedere la potente mano di Dio all’opera.
Questa è una disciplina sulla quale ogni singolo figliuolo o figliuola di Dio deve poggiare la sua vita per poter poi sperimentare i miracoli che il Signore vuole compiere.
Plutarco diceva: “La nostra mente non è un vaso da riempire ma un fuoco d’accedere. Spesso ciò avviene con la disciplina, l’esercizio allo studio, allapreghiera e che questi sia costante facendo parte indissolubile della nostra vita quotidiana”.
Bisogna accendere una passione e una brama per la Parola di Dio per essere cambiati, trasformati nel mentre corriamo la nostra competizione senza mai arrenderci fino al traguardo.
FINO ALLA FINE!